Arrosto di manzo con salsa
2013-12-16- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Aggiungi ai preferiti
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 45m
- Pronto in: 60m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
1 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Un’ottimo secondo piatto di carne arricchito con una salsa di verdure miste, e molto facile da preparare.
Ingredienti
- 700 gr. di arrosto di manzo
- 2 peperoni gialli
- 2 peperoni rossi
- 3 pomodori affettati
- 1 carota
- 1 cipolla
- un bicchiere di vino bianco
- sedano
- sale
- pepe
Metodo
Passo 1
Tagliare il manzo così da avere a disposizione vari pezzi; lasciare riposare l'arrosto per circa venti minuti solo dopo averla salata e pepata. Nel frattempo dedicarsi ai peperoni, ripulirli dei semi e tagliarli a pezzetti; affettare i tre pomodori, passare alla pulizia della carota, anch'essa tagliata a cubetti e lo stesso si fa per il sedano e la cipolla.
Passo 2
Lasciar soffriggere, per circa cinque minuti, il tutto in una padella con olio extravergine di oliva, in modo tale da far rosolare la salsa; unire poi i pomodori, precedentemente affettati, così da ottenere una salsa colorata e lasciar cuocere per altri cinque minuti facendo attenzioni che il tutto non si attacchi alla padella.
Passo 3
Appena la salsa è ben rosolata unire la carne, un bicchiere di vino bianco e circa 300 ml di acqua, insomma un bicchiere. Far continuare a cuocere per altri quindici minuti e poi trasferire il tutto in forno, per circa trenta minuti a 200°.
Passo 4
Far riposare la carne prima di servirla e nel piatto di portata inserire come contorno sfizioso i peperoni, così da dare un tocco colorato al secondo piatto.
In tavola, è possibile accompagnare l’arrosto di manzo con un delicato vino rosso.